Iscriviti alla newsletter, per te un regalo prezioso

C.Alla Lingerie logo

Luxury lingerie
Made in Italy

About the brand

C.ALLA è un brand di luxury lingerie e beachwear totalmente Made in Italy by Italians il cui scopo è quello di vestire le donne. Tutte le donne!
Pura e sensuale, la donna C.ALLA è femminile e intraprendente, una donna che indossa lingerie haute couture per compiacere sé stessa in ogni momento della giornata.
L’intimo vuole essere delicatezza ed eleganza, per una donna che desidera sentirsi unica. Per questo la designer disegna e realizza capi utilizzando solo tessuti e ricami che regalino il piacere di vestire lingerie. La morbidezza della seta sfiora la pelle, delicata come il bianco petalo di una calla.
C.ALLA nasce per la donna. L’avvolge nel lusso. Il vero lusso è discreto. Il lusso è per sé. È essere, non apparire.

Eleganza invisibile

“La mia biancheria? Nessuno la vedrà mai; è terribilmente costosa e nessuno saprà mai che è di seta. Lo saprò io, e camminerò in modo diverso”.

Greta Garbo

Creative vision

Caratteristica comune a tutte le collezioni del brand è il desiderio di valorizzare le linee femminili ispirandosi all’armonia della natura e ai suoi colori.
La dimensione dell’intimo C.ALLA restituisce alla donna il piacere di indossare il lusso sensuale ma non volgare, trasformando l’atto stesso di vestire lingerie in un’esperienza di riscoperta del proprio corpo.
La stilista fondatrice Carlotta Checchi realizza pizzi, ricami e stampe esclusive, disegnati per garantire capi unici con texture esclusive ed originali.
Ogni capo C.ALLA risulterà quindi riconoscibile per il suo design. La donna C.ALLA merita di indossare ciò che meglio la rappresenti e la valorizzi. È per questo che è stato pensato per lei ogni pizzo ed ogni ricamo.

Designer

Carlotta Checchi - stilista designer C.ALLA

Lo spirito che anima questo nuovo brand di lingerie è incarnato dal fiore che gli dà il nome. A Carlotta Checchi della calla ha colpito la linea elegante, morbida e la purezza del bianco petalo esterno contrapposta alla sensualità e all’erotismo della sua forma.
Carlotta si descrive come una persona molto determinata e intraprendente. Una questione di carattere sicuramente a cui si aggiungono anni di judo a livello agonistico con risultati sorprendenti fino al terzo posto al Campionato Mondiale di Cancùn – Messico.
La 24enne bolognese, per dare concretezza al suo sogno ed aprire un suo brand, alla fine degli studi ha optato per una tesi sperimentale grazie alla quale ha scoperto la fibra d’argento.
“Sono riuscita a creare un filo d’argento con proprietà antibatteriche, antisettiche e antiodore, mai scoperto prima.”
Un prodotto ora brevettato che è il cavallo di battaglia di C.ALLA. Come se non bastasse, con questo brand Carlotta Checchi si pone un altro obiettivo ambizioso che a Bologna ha un significato particolare: far ripartire la cultura dell’intimo. La designer specifica:
“Far vivere questo settore per me è fondamentale. Ho scelto di impegnarmi in prima linea perché bisogna continuare questa tradizione tutta italiana.”

Ultimi Arrivi

Scopri lo Shop

Iscriviti alla newsletter, per te un regalo prezioso!

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter, per te un regalo prezioso

Compila i campi sottostanti per ricevere immediatamente uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.
Seguici per offerte esclusive e aggiornamenti sul mondo C.ALLA.